Come trattare la nausea? Leggi queste informazioni importanti!

Come trattare la nausea

La nausea è una spiacevole sensazione di nausea. Può essere associato a vomito, mal di stomaco e/o mal di testa.

I sintomi della nausea sono generalmente causati da cinetosi, gravidanza o odori forti.

Esistono diversi modi per trattare la nausea, ma potrebbe richiedere approcci diversi a seconda della causa dei sintomi.

Se hai sintomi di vomito, ci sono diversi modi per alleviare la nausea, tra cui l’assunzione di antiacidi o il consumo di piccoli spuntini che non ti facciano vomitare mentre aspetti che lo stomaco si calmi.

I diversi tipi di nausea

La nausea è uno degli effetti collaterali più comuni di molti diversi tipi di farmaci. Può anche essere indotto mangiando cibi pesanti o grassi, o anche bevendo troppo alcol.

Alcune persone provano nausea ogni giorno senza causa nota. Quando ciò accade, si parla di “vertigine parossistica benigna” o VPPB. Un medico può fare un semplice test per vedere se qualcuno ha BPPV per capire la causa della nausea.

I rimedi naturali per la nausea non sono sempre efficaci e in alcuni casi possono portare a gravi effetti collaterali. Quindi, prima di utilizzare qualsiasi rimedio casalingo per la nausea, è necessario consultare prima il proprio medico.

Un’emicrania con aura è un tipo di mal di testa che in genere ha sintomi diversi rispetto ad altri tipi di emicrania.

Perché abbiamo la nausea?

È causato dall’orecchio interno che rileva che stai girando.

I sintomi della nausea possono essere attribuiti a molte cose diverse, ma una delle cause più comuni è un’infezione dell’orecchio interno. Quando stai girando, il tuo orecchio interno lo rileva e invia segnali al tuo cervello dicendogli che hai la nausea.

Quali sono le cause della nausea?

La nausea è una sensazione spiacevole nello stomaco causata da una serie di eventi diversi, più comunemente malattie o condizioni.

Essa è spesso accompagnata da vomito. Una persona che soffre di nausea avrà nausea o disagio allo stomaco, spesso seguiti da ondate di nausea con spasmi.[2] Lo stomaco può avere crampi e la persona può sudare freddo.

La nausea può essere causata da una serie di cose che non sono necessariamente gravi problemi di salute, tra cui:

-Cinetosi -Infezioni virali -Influenza allo stomaco -Mattino malessere -Depressione

Trattare la nausea e il vomito negli adulti con i farmaci

Nausea e vomito sono effetti collaterali comuni di una varietà di farmaci. Spesso possono essere trattati con farmaci da banco, ma dovrebbero essere valutati da un medico se persistono per più di pochi giorni.

Le migliori opzioni di trattamento per gli adulti con nausea e vomito dipendono dalla causa sottostante e dalla gravità dei sintomi. Nella maggior parte dei casi, nausea e vomito diminuiranno da soli una volta risolta la condizione sottostante. I farmaci possono aiutare a controllare i sintomi durante questo periodo.

Oltre ai farmaci da banco, ci sono molte altre opzioni di trattamento che possono essere prescritte da un medico:

· Un cambiamento nel dosaggio o nella tempistica di un farmaco assunto regolarmente

· Un aumento della dose o della frequenza di somministrazione di un farmaco antiemetico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.