Regalo last minute? Un cofanetto profumi è la soluzione perfetta

Quante volte ci siamo trovati a dover (o voler) fare un regalo last minute a un’amica oppure alla nostra partner? Difficile, quando si ha pochissimo tempo a disposizione, riuscire a pensare a un regalo che spesso riesca a uscire dalla banalità del classico mazzo di fiori. In realtà, la soluzione per fare un regalo speciale anche con pochissimo tempo a disposizione c’è: ed è quella di scegliere quello fra i cofanetti profumo donna più adatto alla persona che lo riceverà.

Se decidiamo per questo tipo di regalo saremo sicuri di riuscire sempre a strappare un sorriso e un moto di sorpresa a chi lo riceve: a patto ovviamente di scegliere il cofanetto giusto!

 

Poco tempo, molte possibilità: come scegliere il cofanetto giusto?

Abbiamo detto come spesso il tempo che abbiamo a disposizione per scegliere un regalo sia tiranno: in questo caso scegliere un cofanetto regalo ci aiuta moltissimo. Infatti, non siamo noi a dover “comporre” il cofanetto, abbinando alla fragranza di base i diversi prodotti, per la bellezza o per la cura del corpo. Questa scelta è già stata effettuata dagli esperti dei grandi brand di profumi e di prodotti di bellezza: e la loro esperienza ci mette al riparo dal rischio di sbagliare gli abbinamenti.

Quindi, un primo ostacolo è già superato in partenza. Ci rimane solo da scegliere il cofanetto giusto. Ovviamente, se conosciamo bene i gusti di chi riceverà il nostro regalo, siamo molto avvantaggiati: partiamo dalla sua fragranza preferita e scegliamo il cofanetto dedicato. Praticamente tutti i grandi brand producono cofanetti legati ai loro profumi più famosi, quindi non dovremmo avere nessun problema.

Se invece non abbiamo una conoscenza così precisa dei gusti della destinataria del nostro regalo e non abbiamo tempo per ottenere queste preziose informazioni, non dobbiamo perderci d’animo. Infatti i cofanetti regalo sono realizzati proprio per venire incontro anche a queste particolari situazioni.

 

Un cofanetto per ogni donna

Se abbiamo deciso di regalare un cofanetto profumi, la prima cosa a colpirci è sicuramente la disponibilità di soluzioni diverse. Non solo per quel che riguarda le fragranze, ma anche per i prodotti che nel cofanetto sono abbinati. E proprio grazie a questa ampia scelta siamo più che sicuri di trovare il cofanetto adatto per il nostro regalo.

Se davvero siamo a corto di idee, la soluzione è quella di affidarsi a una delle fragranze più note e famose: difficilmente ci sbaglieremo. Se non vogliamo osare un eau de parfum, che rappresenta la fragranza più intensa e concentrata, possiamo scegliere un eau de toilette o una classica acqua di colonia.

I prodotti che vengono abbinati possono spaziare da taglie da viaggio dello stesso profumo, a prodotti per il bagno e la doccia, a creme per la cura della pelle del corpo oppure del viso fino ad arrivare ai prodotti di make up. Una scelta davvero ampia, ma sempre “ragionata” in base a quella che è la fragranza “base”, in modo che i prodotti diversi possano essere utilizzati insieme con il risultato di un insieme armonico a livello olfattivo.

Quello di cui possiamo essere assolutamente sicuri, scegliendo un cofanetto dei brand più famosi, è la qualità dei prodotti. Oltre a quella dei profumi, indiscussa perché spesso si tratta delle maison più famose nel campo della profumeria, anche i prodotti abbinati sono scelti con la massima cura.

Quindi ingredienti di altissima qualità, abbinati a fragranze ricche di fascino, in modo da offrire la massima cura per la bellezza della donna: perché il profumo e tutto quello che vi ruota intorno per la donna è un importantissimo tassello che va a comporre il quadro del suo stile personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.