Chi è un psicologo?

Cos’è uno psicologo?

Uno psicologo è una persona che studia la mente e il comportamento umano. Sono in grado di diagnosticare e trattare disturbi mentali, emotivi e comportamentali.

Il lavoro di uno psicologo può essere svolto in molti contesti diversi come scuole, ospedali, aziende o studi privati. Detto questo capiremo che un psicologo può essere utile a chiunque ne abbia bisogno.

Al giorno d’oggi sono moltissime le persone che chiedono aiuto a questi professionisti e in modo particolare sono coloro che studiano, sono coloro che possono aver subito dei traumi nel corso della propria vita.

Perché contattare un psicologo?

Sicuramente il vostro dottore, o i vostri familiari hanno notato in voi alcune cose strane, proprio per questo hanno richiesto al vostro medico curante di mettervi in contatto o farvi fare una visita da un psicologo.

Fare una visita dal psicologo non vuol dire essere pazzi!

Molto spesso tale professione viene sottintesa con  una professione non carina infatti molto spesso l’esclamazione è, io non sono pazza e non vado da uno strizza cervelli! Motivo per cui magari si rifiutano di farsi fare una visita completamente innocua!

Il psicologo può aiutarvi sotto tanti aspetti, quindi non rifiutate mai una visita senza averci parlato almeno una volta!

Consulenza

A tal proposito vi consiglio di parlare con una professionista in questo campo, professionista che svolge la sua attività dal 2011, professionista che da consulenze dal 2011 e si occupa di:

  • Diabete,
  • Ipertensione,
  • Obesità/Anoressia,
  • Chirurgia estetica

Come potrete notare la Dott.ssa è una donna che sa il fatto suo proprio per questo vi invitiamo a vedere il suo sito in modo da rendervi conto quanto potrebbe essere utile parlare con qualcuno che vi ascolti. Detto questo non vi resta che prendervi informazioni riguardo questa dottoressa e se reputate utile parlategli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *